domenica 23 novembre 2014

Le chiacchiere delle Maquichicas: TU VINCI SU TUTTI!

E finalmente eccoci di nuovo con un nuovo post targato MAQUICHICAS!!
Nel post inaugurale vi abbiamo parlato del tag MAC (sperando che vi sia piaciuto ovviamente!), quindi per oggi abbiamo deciso di parlare di alcuni dei nostri prodotti preferiti, ragion per cui il titolo: TU VINCI SU TUTTI!





Abbiamo aperto una piccola votazione tra di noi e abbiamo deciso di parlare dei prodotti che preferiamo di ben 3 categorie che sono state le più richieste nel gruppo, ovvero:


- ROSSETTO ROSSO
- PENNELLO O SPUGNETTA PER FONDOTINTA
- DETERGENTE O STRUCCANTE



Devo ammetterlo, scegliere il mio preferito di ogni categoria non è stato per niente facile, ci ho pensato su parecchio e spero di aver optato per le scelte giuste. Adesso iniziamo ad analizzare singolarmente ogni prodotto per ciascuna delle categorie.



- ROSSETTO ROSSO

Come ben sapete, mi sono appassionata al rossetto rosso da non molto, e sapete bene che preferisco indossare sulle labbra colori più tendenti ai marroni e ai viola. Ciò non vuol dire che fino a poco tempo fa non ci sono mai stati. Anzi, a dirla tutta uno dei primi rossetti con il quale ho iniziato la mia collezione è stato proprio un rossetto rosso (seppur scuro, ma pur sempre rosso). Alla fine di tutto, mi sono ritrovata a dover scegliere tra ben 4 rossetti rossi che mi piacciono molto, anche se nella mia collezione ce ne sono molti di più.

La mia scrivania\postazione di tutto! Da sinistra verso destra: Scarlet Siren, Reddy for Me, Chilli e Rouge Luxury, tutti Avon. And the winner is ...



... CHILLI!!


Il vincitore è stato Chilli perché rispetto agli altri che hanno un finish tra il lucido e il satin, lui è l'unico con finish opaco. Sulle labbra è molto confortevole, ha un effetto rimpolpante sulle labbra (su di me si nota poco, ma l'effetto c'è) ed è un colore che potrei dire passepartout per tutte le stagioni.




- PENNELLO PER FONDOTINTA

I miei pennelli per fondotinta sono le mie mani, perché non voglio che rimangano i segni delle pennellate (che detta così sembra che stia parlando di qualche quadro ahahah) che sul mio viso si notano (avendo la pelle molto chiara e il fondotinta leggermente più scuro si nota subito), preferisco andare sul sicuro ed evitare l'effetto mascherone (che quando ero alle prime armi era un caro amico ahahahah) e approfittarne per farmi un massaggino facciale. Ciò non vuol dire che disdegno la categoria, anzi, per eventuali ritocchi sono sempre pennello-munita!
Questo è un pennello per correttore della Betablù, che io uso sia per il correttore (e mi ci sto trovando una meraviglia) sia per fare i ritocchi con il fondotinta su zone dove manca il prodotto o per stenderlo meglio





- DETERGENTE o STRUCCANTE


Oggi parlerò di struccanti! Nel mio caso dipende da quanto sono stanca e decido quale dei due utilizzare: se sto dormendo ad occhi aperti opto per le salviette, altrimenti mi armo di struccante bifasico, dischetti e un pò di pazienza per evitare di dormire in piedi









Ho perso il conto di quante confezioni di queste salviette ho comprato! Sono a doppia trama: da una parte c'è una trama a nido d'ape per rimuovere anche il trucco waterproof, dall'altra una trama completamente liscia per eliminare eventuali eccessi di waterproof e struccare le parti del viso più delicate.


Perdonatemi la qualità della foto ma si era scaricata la batteria della fotocamera!

Questo struccante bifasico Extra Lasting di Avon è il secondo flacone che acquisto e mi ci trovo davvero bene. Rimuove al primo passaggio ogni traccia di makeup dal viso e non è per niente aggressivo sulla pelle, soprattutto nella zona occhi.





BENE! Con questo si conclude il mio secondo post targato MAQUICHICAS! Spero vi piaccia, alla prossima!!!


Red G.

Nessun commento:

Posta un commento