sabato 8 novembre 2014

Le chiacchiere delle Maquichicas! TAG: Se avessi 100 euro da spendere da ... MAC




Giovedì ho iniziato questa mega collaborazione con queste splendide ragazze (potete trovare tutti i link necessari qui) e da oggi, per poi proseguire ogni due settimane (pubblicheremo sempre di sabato) diamo il via alle nostre chiacchiere, dando il nostro punto di vista su un determinato argomento. Da come potete notare dal titolo del post, abbiamo iniziato questa collaborazione con questo splendido quesito: COSA COMPREREI ...






Diciamo che non avendo mai acquistato nulla di questo brand (BUUUUUUH) la mia è più che altro una wishlist (o almeno una piccolissima parte), sperando un giorno di riuscire a prendere qualcosa. Purtroppo (conoscendomi direi come al solito) ho sforato il budget prestabilito, e ho scelto soltanto 6 prodotti. Da amante dei prodotti low cost potrei dire che è assurdo spendere così tanto per così pochi prodotti, ma da makeup addicted quale sono direi che scegliendo solo questi prodotti pur sforando il budget me la sono cavata piuttosto bene.



Il mio IPOTETICO carrello sul sito della MAC ... Ho esagerato un pochettino, vero? Ahahahahah



I prodotti sono equamente divisi tra prodotti labbra e prodotti occhi, ovviamente se qualcuno mi dicesse “ti diamo una card illimitata da spendere da Mac, cosa compri?” risponderei “mi compro tutto il negozio e fanbroccolo le altre” con tanto di risata malefica, ma non avendo ancora incontrato questa persona (TI STO ASPETTANDO!!!), mi arrangio con quello con quello che posso. Ma bando alle ciance, cominciamo ad ispezionare la lista.

- Pro Longwear Eyeshadow Thru The Night

Foto presa dal web!!

Con questo ombretto è stato amore a prima vista! Un blu notte molto intenso, che sull’occhio risulta quasi nero. Da amante del nero direi che questo è un’ottima alternativa, in modo tale da creare uno smokey sempre scuro ma non necessariamente nero.


- Eyeshadow Plumage (in refill)

Foto presa dal web!!


Questo ombretto sarà il primo acquisto in assoluto che farò da MAC, e l’ho scelto in refill perché mi piacerebbe acquistare anche la palette, in modo da crearne una totalmente a mio piacimento. Sono follemente innamorata del verde petrolio e questo colore (più scuro del classico verde petrolio) si addice totalmente ai miei gusti per quanto riguarda il makeup occhi.


- Paint Pot Soft Ochre

Foto presa dal web!!!


Chiunque conosce questo prodotto! Oserei dire che questo è IL primer per eccellenza, adatto a tutte, dalla giusta consistenza e dalla durata pazzesca. Secondo me il rivale perfetto di questo è il Primer Potion della Urban Decay, ma il perfetto dupe l'ho trovato (per caso) in questo primer per occhi dell'Avon.



Primer Potion di Urban Decay (foto presa dal web!!!)



Primer Occhi di Avon (foto presa dal web!!!)



- Lipstick Russian Red

Foto presa dal web!!!


Ogni volta che vedo questo rossetto, che sia in negozio o sul web, mi viene sempre in mente mia nonna, scomparsa ad inizio anno. Lei era la classica donna che le bastava indossare il rossetto rosso (GUAI se era di un altro colore), non importava dove si trovasse, se avesse o meno lo specchietto in borsa (aveva la capacità a metterlo in modo perfetto senza guardarsi allo specchio ... Io tra poco devo usare anche la lente d'ingrandimento per metterlo in modo decente!!!) ... Le bastava il rossetto rosso ed era a posto. E' da circa un annetto che inizio ad indossare i rossetti rossi, e questo qui, oltre a farmi tornare in mente tanti ricordi legati alla nonna (che scommetto lo avrebbe ADORATO), potrebbe essere un validissimo alleato per le mie serate speciali.


- Lipstick Heroine


Foto presa dal web!!!

Questo prodotto e il successivo rientrano più che altro nella categoria "SFIZI DA TOGLIERSI PRIMA DI MORIRE". Ormai conoscete meglio di me questo rossetto, e sicuramente nella mia collezione di rossetti ce ne sarà qualcuno che potrebbe essere il suo perfetto dupe, ma prima o poi lo "sfizio" di comprarlo me lo toglierò. Prima o poi.




-Lipstick Rebel


Foto presa dal web!!!


Anche questo qui rientra nella categoria "sfizi". Come Heroine anche questa splendida meraviglia è sulla bocca e nelle collezioni di chiunque, e come detto anche prima, sicuramente nella mia collezione di rossetti avrò qualche dupe più o meno perfetto. Colore ideale per questa stagione, anche questo qui prima o poi arriverà tra le mie dolci e calde manine.





E con questo si chiude il primo post targato MAQUICHICAS! Ricordatevi di seguire i loro blog (vi ho messo il link per accedervi ad inizio post) e per vedere cosa ne pensano loro a riguardo :D
Per il resto, spero vi sia piaciuto e alla prossima!!!



Red G.

Nessun commento:

Posta un commento