venerdì 31 ottobre 2014

Inspired Music Makeup #SongMood: Mz. Hyde (Halloween Makeup)




Finalmente è arrivato Halloween e dobbiamo solo decidere in che modo dobbiamo truccarci per il nostro costume e siamo pronti per festeggiare. Dopo aver fatto shopping  e con quello che ho preso ho solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il personaggio e sono a posto.





Anche questa volta mi sono ispirata ad una canzone per realizzare questo look, ma a differenza del precedente post  più che al videoclip mi sono ispirata al testo. Il pezzo in questione è Mz Hyde degli Halestorm.


Sono la prima band con una frontwoman ad aver vinto un Grammy!!


Il videoclip è uscito qualche mese fa, ma diciamo che la band ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca a noi fan perché in base al testo ci aspettavamo qualcosa di ben diverso dal semplice video live, ma fa niente.



Frame del video!

Per quanto riguarda il testo, fa pensare moltissimo al celeberrimo personaggio di Batman Due Facce, reso famoso dalle interpretazioni magistrali di Tommy Lee Jones  nella versione del 1995 (con un grande Jim Carrey nel ruolo de L'Enigmista) e Aaron Eckhart  nella più recente versione Nolaniana (anche se nel film è un bel po’ “oscurato” dalla presenza del Joker di Heath Ledger): da una parte c’è la “brava ragazza” per antonomasia, dall’altra la “bad girl” forse anche un po’ mostruosa.

L'emblematica monetina!

Si stesse preparando per Man in Black?





























Per quanto riguarda il makeup, ho simulato la cicatrice che divideva il viso in due parte prima con un cerone di colore nero, e poi con uno blu per dare un pizzico di luce








Sulla parte “buona” del mio viso sono rimasta molto naturale, optando per una base leggera con la crema colorata, correttore, una riga di eyeliner, mascara e un pizzico di terra per fare un po’ di countouring abbastanza leggero utilizzando i polpastrelli; le labbra sono state realizzate con un cerone rosso e fissato con un rossetto dello stesso colore








Per quanto riguarda la parte “cattiva” ho utilizzato un cerone verde liquido picchiettato una spugnetta da bricolage (dopo quello che ho passato per pulire i pennelli utilizzati per il precedente Halloween makeup ho preferito utilizzare metodi alternativi) come base, poi con lo stesso cerone nero con cui ho realizzato la cicatrice ho tracciato una piccola linea sotto l’osso dello zigomo per fare un po’ di countouring, sfumato successivamente con le dita, mentre sugli occhi ho mischiato il cerone rosso e blu e seguendo la linea delle mie occhiaie le ho accentuate con la stessa spugnetta da bricolage utilizzata per la base. Il prodotto avanzato l’ho utilizzato per le labbra, per donarle un aspetto da morta.















Spero che questo look vi piaccia, e buon Halloween!


Red G.

Nessun commento:

Posta un commento